Accedi

Il progetto

"ilmondocheiosono.org"

Nato nel 2019, è la realizzazione di un sogno di Cristina Berti rimasto fermo nel cassetto da 10 anni...

avverato dopo aver incontrato e compreso che era lo stesso sogno di Stefano.

Chissà che non diventi il sogno di altri. 

 

 

"ilmondocheiosono.org" è una community nata per condividere i principi di un modello di >> Economia Etica

Per la nostra community, Economia Etica, significa mantenere distribuiti i capitali tra molti: ...tra molte persone, tra le moltissime piccole attività commerciali e piccole aziende. Siamo consapevoli che solamente in questo modo possiamo mantenere un equilibrio economico, capace di offrire lavoro, e di guardare l'economia non tanto come la capacità di prevalere sul mercato, ...ma come un mezzo capace di offrire a tutti la possibilità di vivere mettendo al primo posto il "Valore Umano". Per noi l'Economia Etica, deve essere capace di inserire nel ciclo economico, ogni singola persona, riconoscendola come necessaria e fondamentale. Infatti economicamente parlando, anche il semplice fatto di poter acquistare del cibo,... aiuta l'economia a poter progredire. 

 

 

 

Quando una persona può acquistare anche del semplice cibo, crea lavoro; ...ma allora, perché attorno a noi ci sono delle persone che spesso si trovano nella condizione di non poter nemmeno mangiare?

 

 

 

Per noi l'Economia Etica, non può rimanere indifferente di fronte a persone che non possono vivere in modo adeguato; l'Economia Etica, deve essere in grado di garantire a tutti la possibilità di vivere in modo "decoroso", ...lasciando lo spazio per poter sognare e poter costruire per migliorare.

 

Strumenti

ilmondocheiosono.org, è una community che organizza e rende accessibile a tutti, i migliori mezzi di comunicazione creati dal web: comunicazione in tempo reale, organizzazione e coordinamento delle aziende, utilizzo dello Smart Working. Si avvale di un Blog https://lbcomunicazione.org che permette alle aziende, associazioni e a tutto ciò che può essere Etico e amorevole nei confronti del prossimo, di farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti e obiettivi. La Piattaforma può essere utilizzata come strumento di vendita o come semplice vetrina.

Non chiediamo soldi impossibili ma una donazione per permettere al sito di vivere.

La community utilizza la criptovaluta, per dare un valore ad ogni azione capace di costruire l'Economia Etica; sia si tratti di una semplice scelta, sia per poter dare un valore al tempo che ogni singola persona può donare per far crescere la community stessa.

Tutto questo valore, conteggiato per mezzo della criptovaluta, potrà essere barattato con gli stessi prodotti e/o servizi offerti dalle aziende e negozi aderenti al progetto.

 

Nota: in fase di baratto, i negozi e fornitori, convertiranno automaticamente la criptovaluta ricevuta in € (per mezzo di POS o altri servizi similari) e dovranno quindi emettere regolare scontrino fiscale, ricevuta o fattura.

 

L'etica ...può diventare un lavoro

In Italia, il progetto ilmondocheiosono.org, può premiare chi è capace di costruire l'Economia Etica, offrendo un'opportunità di lavoro.

Se il valore economico accumulato grazie alle proprie azioni costruttive (oppure organizzando dei progetti capaci di far crescere l'Economia Etica) diventa rilevante, la community suggerisce di aprire una propria attività commerciale, diventando un professionista. Così facendo, emettendo una regolare fattura, la criptovaluta potrà essere convertita in Euro (PS. L'ammontare massimo fatturabile per mezzo della community, è pari  al valore massimo previsto dal regime forfettario in corso). In questo modo, la community desidera garantire la suddivisione dei capitali tra molti.

Attualmente infatti, un professionista può guadagnare per mezzo della community, un massimo di 65.000€/anno massimi (come appunto previsto dal regime forfettario).

Gli eventuali importi superiori rimasti in criptovaluta, potranno solamente essere utilizzarli come baratto all'interno della community, sia per uso personale, ...ma anche per aiutare altre persone in difficoltà.

Per info contatta 

Usa la nostra piattaforma come vetrina pubblicitaria  oppure per vendere 

La community ti ASPETTA!